Formazione Massoterapica BeautySpaTherapist - Beauty Spa Therapist

Vai ai contenuti

Menu principale:

Formazione Massoterapica BeautySpaTherapist

aree formative

Durata 2g. Hot Stone massage è la tecnica che utilizza sapientemente Olio, Pietre, Calore e Manualità di massaggio per indurre un piacevole e profondo stato di rilassamento muscolare e psicofisico.

Durata 2g. Il massaggio ayurvedico nasce in India (ayurveda= scienza di lunga vita), intende ristabilire la salute psicofisica attraverso varie modalità di massaggio e vari strumenti. Imparerete il massaggio base nominato "abyangam", la tecnica di oliazione nominata "Snehana", utilizzeremo dei ponfi riscadati, contenenti erbe, nota tecnica chiamata "pindasweda"

Durata 2g. Il Master di massaggio Hawaiano Lomi Lomi è un antico metodo di massaggio della Polinesia, che utilizza gli avambracci e i gomiti, muovendosi sul corpo con dolci movimenti ritmati come in una danza Hula. Nel massaggio Hawaiano vengono anche introdotti e miscelati ad arte gesti di tipo sciamanico degli Kahuna, una tecnica che ogni professionista dovrebbe incontrare.

Durata 3g. Il Master di Linfodrenaggio vi permette di padroneggiare la tecnica di massaggio estetico maggiormente diffuso e richiesto. Applicazione contro l'inestetismo della cellulite, contro la ritenzione idrica e gli edemi. Inoltre imparerete una fusione tra il metodo francese Mont Peyet e il Wodder, ciò vi permetterà di scegliere quale metodo utilizzare in base al problema da risolvere e ai tempi a disposizione. Prove pratiche di bendaggi, fanghi, bagni di fieno e cataplasmi di argille, utilizzo di limone, alghe, caffè, the, peeling e altri ritrovati mediati dalla naturopatia e cosmetologia.

Durata 2g. Questo metodo di massaggio sfrutta le eccezionali qualità delle canne di bambù per effettuare scorrimenti in profondità, garantendo così simili benefici che si possono ottenere con il massaggio connettivale e miofasciale, ma con un’azione molto più decontratturante, drenante e tonificante.
L'aspetto coreografico del massaggio con le canne di bamboo lo rende ottimo come mezzo di stimolo commerciale per la clientela di centri estetici, beauty farm e centri termali.

Durata 3g. Il master di massaggio connettivo e metamericoè il metodo che fa da trait d'union tra le tecniche occidentali e le tecniche orientali, grazie alla teoria dei Dermatomi, possiamo scoprire relazioni organiche, fisiologiche, emotive delle varie parti della schiena ed intervenire professionalmente su disagi e inestetismi. imparerete la sequenza superficiale e quella profonda, lo schema globale prono,supino,seduto, le manovre e le mappe procedurali della d.ssa Dicke (colei che ha inventato il metodo connettivale).

Durata 2g. Troviamo spiegazione delle tecniche riflesse, nel fatto che in ogni cellula vi è la capacità di ricreare tutto il corpo. Ogni parte dell'individuo quindi, rispecchia l'insieme e comunica dello stato globale dell'insieme. Ecco quindi che in ogni parte come gli occhi di riflesso scopro tutto il corpo (iridologia), nell'orecchio (auricoloterapia), nella mano e nel piede riflessologie palmari e plantari, ma ancora posso trovare ulteriori analogie nei segmenti vertebrali, nella lingua, nella fronte, nei meridiani, nei muscoli, nelle unghie, nelle cellule ecc ecc.
In questo master imparerete le mappe organiche che si trovano nella pianta del piede.

Copyright © C.S.E. s.a.s. di Cristian Sinisi
Torna ai contenuti | Torna al menu